“L'allegra vedova Cafè Chantant”
Maddalena Crippa riscopre pagine dell’operetta più acclamata al mondo in una veste nuova e originale, che alterna al racconto le più belle arie scritte da Franz Lehár.
👤 Redazione ⌚ 15 Marzo 2017 - 10:23 Commentaa-
+
Giovedì 16 marzo, allw 21.00, al Teatro Maggiore di Verbania arriva “ L'allegra vedova Cafè Chantant” secondo appuntamento della stagione “ Lampi sul loggione”. Lo spettacolo è una rielaborazione del testo originale di Victor Leon e Leo Stein, arrangiamento musiche originali Franz Lehár a cura di Giacomo Scaramuzza.
Lo spettacolo, diretto da Bruno Stori, è interpretato da Maddalena Crippa affiancata in scena da Giampaolo Bandini (chitarra), Giovanni Mareggini (flauto e ottavino), Mario Pietrodarchi (fisarmonica), Federico Marchesano (contrabbasso), sarà replicato al Gobetti, fino a domenica 12 marzo.
Crippa si definisce un’attrice prestata alla canzone. E non sbaglia. Nella sua lunga carriera, iniziata a 17 anni con Strehler ne Il Campiello di Carlo Goldoni, ha lavorato anche con Marcucci, Ronconi, Antoine Vitez, Castri, Peter Stein. Ma la sua seconda anima è sicuramente quella musicale che le ha permesso di alternare i grandi personaggi da Shakespeare, Dostoevskij, Goldoni, Marivaux, Brecht a recital vitali e coinvolgenti, imperniati su epoche musicali diverse.
È con questo spirito scanzonato che la Crippa affronta La Vedova Allegra, una delle opere musicali più rappresentate al mondo.
Alternando le parti recitate, frammenti di dialoghi e monologhi tradotti dal libretto originale di Leon Stein e Victor Leon, alle parti cantate, arie e duetti, l’attrice si sdoppia e dà voce e carattere sia a Hanna Glavari che al principe Danilo.
Per i non abbonati biglietti a € 15,00. Prevendita Urp presso Comune di Verbania o Ufficio Turistico cortile Museo di Pallanza. Leggi QUI il post completo