"Parenti Serpenti"

Sabato 18 marzo 2017, ore 21.00, presso il Centro Culturale “Nostr@domus” in Piazza della Chiesa, Baveno, L’associazione “Genitori Fogazzaro” con il patrocinio del Comune di Baveno presenta "Parenti Serpenti".

  
a-
+
Rappresentazione teatrale dal sapore amaro ed a tratti tragicomico che ripercorre e sviscera le dinamiche di una famiglia, apparentemente molto unita ed amorevole, che si trova a fare i conti con l'inesorabile ciclo della vita e le conseguenze che questo comporta nella quotidianità.

Appuntamento a scopo benefico dedicato alla raccolta di fondi per finanziare i progetti culturali dedicati a tutti i ragazzi che frequentano l'Istituto Comprensivo “A. Fogazzaro” di Baveno (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado).

L’associazione “Genitori Fogazzaro” ha deciso di organizzare un evento culturale per festeggiare il primo anno di attività e per farsi conoscere anche al di fuori dell'ambiente scolastico. L’obiettivo è di avvicinare tutta la cittadinanza e sensibilizzarla sulla carenza dei fondi scolastici e delle attività culturali in genere offerte dal "sistema scuola" sempre più in crisi economica (non ci sono più fondi del Ministero) e per garantire una migliore formazione alle nuove generazioni bavenesi.

Durante lo scorso anno di attività sono già stati finanziati diversi progetti (musical, musica e movimento), coperte le quote per il progetto nuoto per la scuola primaria, acquistati armadietti per la scuola dell’infanzia ed un pc per la scuola secondaria di I grado.

Per l’anno in corso è già stato previsto un nuovo impegno per finanziare importanti progetti e sostenere altre necessità per le quali è necessaria ed auspicabile la collaborazione di tutti, anche attraverso la partecipazione a questo evento benefico.

Un grande ringraziamento per la disponibilità e l'impegno profuso dalla Compagnia teatrale “Filodrammatica Virtus G. Guerrini” che si è prestata a questa collaborazione e che sarà senz’altro una grande sorpresa per chi non ha avuto ancora il piacere di assistere ad un loro spettacolo ed una piacevole conferma per chi già li conosce: insomma, divertimento assicurato!

L’associazione “Genitori Fogazzaro” vi aspetta sabato sera presso il Centro Culturale Nostr@domus di Baveno, non mancate!

Ingresso €10,00 – ridotto €5,00

Leggi QUI il post completo