Ben 377 velisti provenienti da tutta Italia si sono confrontati sul campo di regata. Tra i partecipanti anche i giovani del Circolo Velico Canottieri Intra i quali si sono confrontati con i migliori Laseristi Italiani.
Sabato regolarmente svolte le tre prove in programma dove Andrea Ribolzi del CVCI concludeva con ben due primi posti e un decimo posizionandosi al secondo posto nella categoria Radial maschile. Ottima prestazione per il CVCI anche nel Laser 4.7 con Lucia Nicolini.
Domenica, giornata conclusiva delle regate , un vento più sostenuto ha leggermente penalizzato gli atleti di Verbania, che comunque con Andrea Ribolzi hanno concluso al settimo posto Radial under 19 maschile e Lucia Nicolini al quinto posto nella categoria Laser 4.7 femminile over 17 .
Buon piazzamento è stato ottenuto anche da Pietro Garnerone alla sua prima regata in Italia Cup 4.7 e da Besozzi Gabriele nella combattuta classe Standard.
Il prossimo appuntamento per i giovani del CVCI ,dopo gli allenamenti che si terranno durante le vacanze di Pasqua con l'olimpionico Michele Regolo sul lago di Como ,sarà a Lugano dal 31 marzo al 3 aprile per la seconda regata valevole per Europa Cup 2016