"A margine dell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi il 30 luglio u.s. in cui di discuteva in merito agli “attracchi attrezzati per diportisti disabili”, inserito nella modifica del piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Verbania, documento presentato dalla Giunta del Sindaco Marchionini al Consiglio Comunale, ci tengo a rivendicare che mi sia riconosciuta la “paternità” di tale proposta in quanto già progettata, presentata e illustrata durante il Convegno “Verbania Capitale dei laghi Europei” il giorno 09 marzo 2011 a Villa Giulia, di cui io stesso ero oratore insieme all’Architetto Daniele Menzio;
Progetto studiato, con la possibilità di un opera emblematica, per rendere Verbania vivibile a 360° dai disabili (spiagge e lago, fermate autobus, viabilità cittadina, parchi giochi e abbattimento barriere architettoniche nei luoghi pubblici).
Nel mio progetto delle spiagge accessibili ai disabili ci sono anche gli attracchi attrezzati uno proprio davanti al CEM, ed un altro davanti al circolo velico presso la spiaggia del Sasso.
Spiace constatare che ancora una volta il PD non riconosca la bontà dei progetti realizzati e messi in cantiere dall'Amministrazione di Centrodestra criticando aspramente il CEM, ancora in fase di realizzazione. Mi auguro che il mio progetto dell’attracco alla spiaggia del CEM venga realizzato. Registro con dispiacere che l’Amministrazione Marchionini ha posticipato la sua realizzazione nel 2016, mentre a mio avviso questo non avrebbe dovuto accadere."