Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Chiusi sette centri massaggi per prostituzione

Un'operazione dei Carabinieri di Stresa ha portato alla chiusura di sette centri massaggi nel Verbano-Cusio-Ossola, smascherando una rete di prostituzione.

Verbania
Chiusi sette centri massaggi per prostituzione
Le strutture, situate a Verbania, Domodossola, Omegna e Baveno, nascondevano dietro la facciata di centri benessere attività illecite.

L'indagine, iniziata a Baveno e poi estesa ad altre località, ha rivelato che le ragazze, tutte di nazionalità cinese, erano costrette a vivere in condizioni precarie all'interno dei centri, con limitate possibilità di uscita.

Una donna cinese di 40 anni è stata arrestata a Domodossola e trasferita nel carcere di Vercelli, accusata di organizzare l'attività di prostituzione, gestire i pagamenti e gli orari delle ragazze. Altri sei gestori sono stati denunciati per favoreggiamento dello sfruttamento della prostituzione, al vaglio l'ulteriore accusa di riduzione in schiavitù.

Durante l'operazione, i Carabinieri hanno identificato numerosi clienti e raccolto prove inconfutabili sull'attività illecita.

In uno dei centri di Domodossola, dove la donna è stata arrestata, si era verificato il 10 marzo il decesso di un cliente svizzero durante un rapporto sessuale.

Le forze dell'ordine hanno sequestrato oltre 10.000 euro e 1.000 franchi svizzeri in contanti, insieme a vari telefoni cellulari utilizzati presumibilmente per la gestione degli appuntamenti. Sono stati inoltre confiscati oggetti legati alle pratiche sessuali.

L'operazione ha messo in luce le condizioni di vita delle ragazze coinvolte, evidenziando la natura coercitiva della loro permanenza nei centri massaggi.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Svizzera
lupusinfabula
25 Settembre 2024 - 08:57
 
Basterebbe prendere esempio dalla vicina e civilissima Svizzera dove la prostituzione può essere esercitata legalmente: maggiori garanzie per chi sceglie di fare quel lavoro, soldi sottratti alla malavita e tasse incamerate dallo stato. Ma da noi si preferisce arroccarsi dietro il falso moralismo: la prostituzione esiste da sempre e sempre esisterà.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti