Il Pisu è il Piano integrato di sviluppo urbano, che ha nella costruzione del Cem – Centro eventi multifunzionale all’Arena di Villa Maioni il principale intervento della dozzina di investimenti previsti.
«Una soddisfazione portare a Verbania, in un momento di “vacche magre”, un contributo così cospicuo alla città – sottolinea il sindaco –, ma anche uno sprone per lavorare presto e bene. È anche una risposta concreta a chi critica questa strategia: evidentemente fuori Verbania credono di più nelle nostre potenzialità che non qualche politico locale».
L’arrivo di questi fondi, dopo gli atti formali sottoscritti nei mesi scorsi, segna in qualche modo anche il punto di non ritorno: «Da qui si va solo avanti e ogni atto teso a bloccare o rallentare l’iter creerà solo danni alla città, perché non rispettando i tempi dovremo restituire i finanziamenti ricevuti e da ricevere, ma sono fiducioso che prevarrà il buon senso e finalmente la volontà di collaborare tutti insieme».
Arrivano i primi milioni del Pisu
Il sindaco di Verbania, Marco Zacchera, e l’assessore alle Finanze Stefano Calderoni hanno comunicato che sono stati accreditati al Comune di Verbania – tramite la Regione Piemonte – 2.560.000 euro come prima “tranche” dei 10,8 milioni di fondi europei del Pisu.
Fonte di questo post